fbpx

Nel tardo pomeriggio di giovedì 14 gennaio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di un fucile un 33enne italiano, residente a Gatteo.

I militari hanno perquisito l’abitazione del giovane, dove era stato notato un significativo via-vai di persone. Nel piano terra dell’abitazione sono state rinvenute 11 piante di marijuana dell’altezza di 150 cm, sistemate all’interno di una serra artigianale, corredata da un sistema di illuminazione e riscaldamento.

 
 
 
 

Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto, già in fase di essicazione e verosimilmente pronti per la cessione, altri 68,5 gr di marijuana e materiale vario per il confezionamento. Infine i militari hanno trovato un fucile calibro 9 Flaubert a canna liscia, non regolarmente denunciato dal 33enne.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del p.m. in turno – dott. Filippo Santangelo – che ha disposto che il 33enne venisse trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nella mattinata di venerdì 15 gennaio, il giovane è stato tradotto nel carcere di Forlì dove, celebrata l’udienza di convalida, il g.i.p. – dott. Giorgio Di Giorgio – ne ha decretato la scarcerazione sottoponendo l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di firma nella Stazione dei carabinieri di Savignano sul Rubicone.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply