Pesanti disagi ieri sera per colpa della nebbia che ha avvolto tutta la Romagna, in particolare l’entroterra di Cesenatico dove si sono registrati disagi alla circolazione con pesanti rallentamenti e tanti cittadini rincasati ben oltre le 22 imposte dal coprifuoco.
Ma i problemi più gravi si sono registrati in autostrada, dove l’allerta nebbia era scattata già dal mattino. Nel Ferrarese, in particolare, si sono registrati due incidenti mortali: paralisi totale, per tutta la giornata, in A13 e schianto pauroso anche sulla A1, dove nel sinistro sono rimasti coinvolti quattro sanitari piacentini che viaggiavano in ambulanza all’altezza del km 128 a Reggio Emilia.
Ben più grave il sinistro nel Ferrarese, dove due persone sono morte in altrettanti incidenti avvenuti ieri mattina nel tratto Ferrara Sud-Altedo della A13. L’autostrada è quindi stata chiusa per 70 chilometri dal casello di Villamarzana a quello di Bologna. Traffico in tilt soprattutto attorno a Ferrara. Anche oggi si attende una giornata da bollino rosso per la nebbia.
Gli aggiornamenti per chi viaggia
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.