fbpx

L’Emilia Romagna ha superato quota 120mila vaccini somministrati. Un numero importante ma che rischia, come noto, di frenare per colpa dell’annunciata riduzione della fornitura Pfizer-BioNtech, una notizia che preoccupa non poco il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “Noi non vogliamo fermarci – scrive il Governatore – anzi, vorremmo accelerare, e siamo in grado di farlo”. Per questo Bonaccini invita il Governo e l’Unione Europea “a vigilare” poiché “è il momento della serietà e della responsabilità”.
Proprio perché la Regione è pronta ad accelerare, osserva, “ci siamo rivolti al Governo, al ministro Speranza e al commissario Arcuri, perché la riduzione della fornitura Pfizer-BioNtech che registriamo questa settimana sia solo temporanea. L’auspicio è che la fornitura torni regolare già dalla prossima settimana, compreso il recupero delle dosi non arrivate in questi giorni”.

 
 
 
 

“Su questo – prosegue Bonaccini – il Governo, così come l’Unione europea, devono vigilare e non arretrare di un centimetro: le dosi acquistate devono arrivare nei territori, la campagna di vaccinazione deve proseguire a pieno ritmo. Punto. E’ il momento della serietà e della responsabilità. Questa battaglia – conclude il presidente emiliano-romagnolo – è troppo importante. La dobbiamo combattere tutti insieme, non c’è tempo da perdere”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply