fbpx

C’è l’accordo tra la Segreteria di Stato per la Sanità e la Repubblica Italiana per l’acquisto e la fornitura dei vaccini anti-SARS-Cov2. L’intesa consentirà a San Marino di ricevere a breve le prime dosi da somministrare a medici, operatori sanitari e socio-sanitari oltre che ai degenti delle residenze per anziani e delle strutture per disabili secondo un nostro piano vaccinale sammarinese. Oraperò lo stato in provincia di Rimini affinaca una camagna volta a dare informazioni attendibili sul vaccino contrapponendole alle fake news.

 
 
 
 

A San Marino si è riconosciuto il potenziale pericolo di proliferazione di quelle che lo stato ritiene “notizie false e tendenziose, prive di fondamento scientifico, che tendono a screditare l’efficacia del vaccino, approfittando dello stato di confusione dovuto a una sovrabbondanza di pseudo informazioni e della conseguente preoccupazione di tanti cittadini, bombardati da notizie – non suffragate da evidenze di alcun tipo – che in questa fase rischiano seriamente di compromettere o rallentare l’avvio della campagna vaccinale”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply