fbpx

Roberto Monticelli, 38 anni – libero professionista, fondatore dell’Asd Irontown Skateboarding, Giudice Federale della Federazione Italiana Skateboard, collaboratore con l’organizzazione dell’Ironman di Cervia e della prima edizione del Triathlon Cesenatico -, è un’altra delle forze in campo di Cesenatico Civica che sosterrà la ricandidatura di Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative.

“Ho conosciuto da vicino l’amministrazione Gozzoli durante i lavori per la progettazione e l’ideazione del nuovo Skatepark. Sono rimasto colpito dal processo di creazione, dalla sinergia che si è creata tra amministratori, tecnici, esperti e cittadini e dall’ottimizzazione del budget a disposizione: ho partecipato a tutte le fasi e il mio obiettivo è quello di replicare un iter di lavoro di questo tipo anche in altri ambiti. Il modello Skatepark ha funzionato e in questi mesi sono arrivati attestati di stima da più parti: atleti di livello, giovani local e anche la Federazione Italiana che sta valutando di organizzare a Cesenatico due eventi la prossima estate”, spiega Monticelli.

 
 
 
 

Partire dall’esperienza e dalla competenza per cercare di fare il meglio che si può per Cesenatico, condividendo i processi e le scelte che stanno dietro a ogni decisione, l’obiettivo di Monticelli è chiaro e ambizioso.

“Lo sport è volano per il turismo ma anche linfa per il territorio in fatto di aggregazione, salute e divertimento. Durante le riunioni stiamo parlando di temi concreti con il nostro entusiasmo e la guida di Gozzoli che riesce a incanalare le nostre idee e guidarle dentro gli aspetti più pratici di un amministrazione. Personalmente mi piacerebbe provare a lavorare sul progetto waterfront con alcune proposte per aree wellness e integrare ulteriormente l’offerta di turismo sportivo con il superamento della stagionalità che viviamo a Cesenatico e il rinnovo di alcune proposte ricettive create ad hoc per gare e tornei”, conclude Monticelli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply