fbpx

E’ scomparsa a 97 anni, a Sant’Angelo di Gatteo, Lorenzina Bondi (vedova Ramilli). Era conosciuta come “l’infermiera di tutti” perché, fino a quando la salute l’ha sorretta, andava di casa in casa, volontariamente e gratuitamente, per fare le punture agli ammalati e ai bisognosi.

Una decina d’anni fa, per altro, si guadagnò le prime pagine dei giornali locali (e non solo) per essere diventata la testimonial della campagna nazionale di comunicazione della Banca di Credito Cooperativo di Gatteo.

Lorenzina era molto nota anche a Cesenatico perché negli anni ’50-60′, in una città che si stava ricostruendo dopo la tragedia della guerra, aveva gestito in viale Trento per diversi anni, assieme al marito Aldo, uno dei primi negozi di scarpe di Cesenatico.

In buona salute fino agli ultimi anni, lascia i figli Eugenia e Angelo, i nipoti Filippo, Andrea, Elia, Alessandro e tanti pronipoti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply