fbpx

Anche ieri sette nuovi casi di Covid a Cesenatico. Segno che il virus in città è ancora in preoccupante circolazione. Malgrado i numeri di questa seconda ondata pandemica – almeno per il nostro territorio – siano decisamente molto più alti rispetto al primo lockdown, arriva dall’Ausl Romagna una notizia confortante, quella di un “trend positivo”, ovvero una “una tendenza al miglioramento in tutta la Romagna”.

Lo ha confermato ieri anche il direttore sanitario dell’Ausl, Mattia Altini,  che ha parlato di “contagi e di ricoveri in calo nell’ultima settimana in tutto il territorio cesenate”.

 
 
 
 

Dunque, mentre va avanti – pur con qualche ritardo – la campagna vaccinale, la curva sembra tornata ad abbassarsi e questo, al di là delle nefaste proiezioni dell’Europa (che ci vorrebbe in fascia “rosso scuro”) potrebbe voler dire, già dalla prossima settimana, un ritorno in zona gialla con la tanto attesa riapertura di bar e ristoranti.

Il dato che preoccupa, però, resta quello dei decessi: ben 129 in tutta la Romagna solo nell’ultima settimana, 13 nel Cesenate.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply