fbpx

Un passo decisivo verso la realizzazione del nuovo ospedale di Cesena: è stato siglato ieri, infatti, il contratto che sancisce l’avvio delle fasi di progettazione della struttura che, come noto, sorgerà nella frazione di Villachiaviche su una superficie di 22 ettari nei pressi del casello Cesena Sud dell’autostrada A14 e sull’asse della Gronda-Bretella. Dopo il parere positivo di Anac (l’autorità nazionale anti-corruzione) è stato ratificato il rapporto tra l’Ausl della Romagna e lo Studio Altieri Spa, società di ingegneria con base a Thiene di Vicenza, capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato la gara per la progettazione del nuovo ospedale.

 
 
 

Nei progetti, presentati ieri per la prima volta alla stampa, i disegni di una struttura all’avanguardia con una progettazione orientata ai nuovi modelli organizzativi e di cura, capace di dare risposte alle esigenze future. Lo schema iniziale a “piastra con blocchi laterali” è stato reinterpretato con una soluzione architettonica più compatta, sempre rispettosa del modello originalmente previsto. Il modello di ospedale seguirà uno schema architettonico disegnato secondo geometrie ortogonali in coerenza con le morfologie del paesaggio circostante definite dalla centuriazione romana.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply