fbpx

Ristoranti e doccia fredda del week end. Zona gialla sì, ma da lunedì. Una scelta, quella del governo, che come prevedibile non è stata ben accolta da alcuni ristoratori di Cesenatico che speravano di poter aprire le porte dei propri locali almeno domenica. Un po’ di respiro, un assaggio di normalità dopo settimane di serrande abbassate.

“Non so se chiamarla una comica o un film horror – ha detto Manuel Duca del Nero di Seppia – la salute prima di tutto certo, ma così sembra più una presa in giro. Prima sembrava già tutto fatto per poter aprire domenica, poi la doccia fredda. Forse non si rendono conto che dietro un’attività di ristorazione ci sono dei dipendenti, dei fornitori, un indotto non da poco se sommato a tutte le attività della regione o d’Italia”.

 
 
 
 

“Essere in zona gialla è una bella notizia sia per il lavoro sia perchè significa che il virus è sotto controllo – commenta Alessio Sassi dei ristoranti da Giuliano e Giuliano FISHfood – Ma per l’ennesima volta lo Stato ci ha fatto capire di essere incapace. Prima la zona gialla doveva partire da domenica, poi dopo qualche ora è passata a lunedì. E intanto i ristoratori avevano prenotato ordini, attivato i contratto di lavoro e riempito i locali. Purtroppo lo Stato non sta dimostrando di essere all’altezza del suo compito, un esempio sono le utenze, non è possibile che nessuno abbia pensato di stringere accordi con le compagnie per dilazionare e prorogare il pagamento delle tasse di acqua, luce e gas”.

Stempera gli animi Giuseppe Mami del Mamy’s quando afferma che… “Non vorrei che ci facessero gialli per fare il festival di Sanremo! Battute a parte per noi cambia poco perché aprivamo alle 18. Ci siamo reinventati ma a parte il sabato e domenica gli altri giorni stiamo dietro il bancone per non stare a casa e studiare strategie per quando ci faranno ripartire. E cercare di sistemare i guai che ci hanno creato. Penso che la maggior parte di noi sia in questa situazione, ma dopo il niente anche il poco sembra di vedere la luce in fondo al tunnel”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply