fbpx

Una partita ruvida, giocata da due squadre di alto livello, che mettono in mostra tutta la loro qualità. Ma l’Unieuro è squadra concreta, coesa e determinata e, con un quarto periodo da 28 punti segnati, porta a casa la dodicesima vittoria. Il finale, a Ferrara, è 81-85.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Landi e Bruttini. Che la partita sarebbe stata ruvida, si sapeva fin dall’inizio e, dopo i primi minuti nei quali le difese hanno la meglio sugli attacchi, la partita si sblocca con i padroni di casa che provano un primo allungo (12-4). Il ritorno in campo di Natali dà linfa ai biancorossi che, con alcune buone difese ed i punti di Roderick e Rush accorciano fino al 16-13. Il finale di quarto è ancora di marca biancozzurra e al primo mini-intevallo il punteggio è 22-13.

Si ricomincia con un Unieuro che ha una faccia diversa: l’aggressività difensiva dei ragazzi di Dell’Agnello porta Ferrara a segnare solo due punti nei primi quattro minuti, mentre in attacco la palla circola con fluidità ed il canestro di Giachetti vale il -3 (25-22). In una partita fatta di “momenti”, la Top Secret torna ad allungare, ma il rientro biancorosso è firmato dalla difesa allungata che mette in difficoltà i padroni di casa e dai canestri di Rodriguez (38-33). Il primo tempo si chiude sul 42-35.

basket
 
 
 

Si ricomincia, e la partita mantiene la sua intensità e rimane estremamente equilibrata. La tripla di Rush ed i canestri di Giachetti valgono il -2 (49-47), ma Ferrara torna avanti con la tripla di Baldassarre (52-47). I liberi di Bruttini e Natali anticipano la tripla di Giachetti del 58-55, ma come più volte successo nella partita, Ferrara risponde con la tripla di Pacher e torna a +6. Il quarto si chiude con il canestro in tap-in di Rush, dopo la palla rubata da Bolpin.

Due triple di fila biancorosse, di Rush e Roderick, aprono l’ultimo periodo, scaldano l’Unieuro e la portano avanti (61-63). Ferrara risponde con la stessa moneta e torna a +4, ma è Terrence Roderick il mattatore del quarto biancorosso che, con l’aiuto di Bruttini e la rubata e canestro di Rush, permette ai biancorossi di impattare a quota 76 con un parziale di 7-0 quando si entra negli ultimi due minuti. I biancorossi arrivano carichi nel finale, Rodriguez segna e subisce il fallo (76-79), ma è ancora vivo lo show di Roderick (17 punti nell’ultimo periodo), che segna i canestri che portano l’Unieuro al +5, compresa la tripla dal palleggio che ipoteca il successo, 79-84. Il finale è 81-85, per l’Unieuro è la dodicesima vittoria.

Dell’Agnello a fine partita: “Prima di tutto vorrei dire che abbiamo vinto la partita contro un’ottima squadra e questo avvalora il nostro successo. Abbiamo vinto una partita difficile, secondo me per due motivi principali: la zona fatta da noi ha girato la partita a nostro favore e poi, soprattutto, l’hanno vinta la classe e l’esperienza dei miei giocatori che, con le loro giocate, ci hanno permesso di portare a casa la vittoria”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply