fbpx

L’Ausl della Romagna ha messo a punto il crono-programma per la seconda fase di vaccinazione, quella che riguarda le persone con più di 80 anni, ovvero 92.529 in tutta la regione che saranno seguite in 25 punti di vaccinazione.

C’è però l’incognita tempi. L’auspicio è l’avvio già a metà febbraio con una conclusione prevista per fine marzo, ma nessuno ancora è in grado di garantire la fornitura sufficiente di dosi (ne servono almeno 190mila).

 
 
 
 

In ogni caso gli over 80 del cesenate sono 16.179. Per ora, si sa soltanto che si avranno a disposizione due tipi di vaccino: Pfizer Biontech e Moderna, entrambi con complessità nella gestione per temperatura di conservazione tanto da far scartare l’ipotesi di effettuare le vaccinazioni negli ambulatori dei medici di base. Per garantire un comodo accesso alla vaccinazione si è dunque deciso di passare dalla prenotazione tramite Cup, senza però la prescrizione da parte del medico di medicina generale.

È stata quindi scelta una sede Hub in ciascun distretto sanitario, attiva 10 ore al giorno, di norma aperta 7 giorni alla settimana; e varie “succursali” definite Spoke, una anche a Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply