fbpx

Dopo quasi un anno di stop, ieri il Comitato Tecnico Scientifico (Cts) ha fatto scattare il semaforo verde sulla riapertura degli impianti sciistici. Da lunedì 15 febbraio, dunque, in tutte le regioni in zona gialla, si potrà tornare a sciare. E il provvedimento farà felici anche molte località della nostra regione, dal monte Cimone sull’Appennino modenese a Corno alle Scale sul versante bolognese, chiusi dallo scorso 9 marzo.

E’ un primo passo verso la graduale ripresa di tutte le attività legate al turismo da montagna, anche se permangono ancora degli ostacoli significativi, come ad esempio il divieto – ancora in vigore – di viaggiare da una regione all’altra con le solite eccezioni: motivi di salute, di lavoro, studio o necessità.

 
 
 
 

Dal prossimo 15 febbraio, però, se la curva pandemica dovesse continuare a regredire, potrebbe decadere anche questo divieto, dando il via – seppur con ritardo – all’inizio della stagione invernale. Un cambio di rotta destinato ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma anche sull’intero indotto delle vacanze in montagna per un valore stimabile in circa un miliardo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply