fbpx

Scadrà il 24 febbraio il bando per gestire la Zona Cesarini a Villamarina per i prossimi cinque anni. Si tratta di 110 metri di arenile che dovranno restare “spiaggia libera” e che ospiteranno un chiosco bar. Il canone parte da 2500 euro + Iva a stagione, un prezzo che pare allettante anche se, negli anni, questo lembo di litorale ha conosciuto alterne fortune.

L’ente appaltante è il Comune di Cesenatico che per la gestione dell’area adiacente all’ex Colonia “Santa Monica”, ha previsto “strutture precarie ed amovibili”.

“L’aggiudicatario – si legge nel bando – si impegna a realizzare, a propria cura e spese, docce, servizi igienici e camminamenti al mare. L’aggiudicatario avrà la possibilità di realizzare, sempre a propria cura e spese un chiosco di ristoro di dimensioni massime di ml.4×4; elementi di ombreggio come servizio assolutamente gratuito (vedi “spiaggia delle Tamerici”), mentre i manufatti temporanei di facile rimozione, realizzati a cura e spese dell’aggiudicatario uscente per conto del Comune, potranno essere mantenuti in presenza di accordi formali tra l’aggiudicatario uscente ed il subentrante e dei quali il Comune sarà garante quale titolare della concessione”.

 
 
 

La durata dell’affidamento coincide con le stagioni balneari del quinquennio 2021-2025. L’affidamento potrà, con provvedimento espresso e motivato, essere rinnovato anche per il quinquennio successivo o per periodo inferiore.

L’affidamento della gestione comporta la corresponsione da parte dell’aggiudicatario di un canone annuo determinato dall’Offerta Economica presentata in sede di gara, formulata in aumento sulla base d’asta di €.2.500,00 (oltre IVA di legge) complessivi. Il canone dovrà essere corrisposto in un’unica rata annuale, entro il 31 luglio di ogni anno.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply