fbpx

“Aumentano i casi da varianti, siamo molto attenti all’evoluzione della pandemia”. Così il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini che, a Radio 24, ha parlato di una “una crescita non banale di casi positivi in regione, molti dei quali riconducibili alle cosiddette varianti”.

“Quasi tutti i miei colleghi, compreso me, hanno espresso l’opinione che ora è meglio essere prudenti”, aggiunge Bonaccini a proposito dell’indicazione arrivata giovedì dagli enti locali.

 
 
 
 

Intanto, tra gli esperti si fa strada la richiesta di un lockdown più duro per fronteggiare l’esplosione delle varianti del virus: “Gli scienziati fanno gli scienziati – commenta Bonaccini – il nostro dovere è quello di stare attenti come abbiamo sempre fatto all’evoluzione dei contagi, perché il quadro cambia rapidamente e bisogna affrontare le questioni in maniera molto seria, non emotiva, con la responsabilità di dover prendere delle decisioni”.

Ma per valutare ogni soluzione serve al più presto anche l’insediamento dell’esecutivo Draghi. “Siamo anche in attesa del nuovo Governo, che io mi auguro nasca il prima possibile”, aggiunge Bonaccini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply