fbpx

“Burian”, la tempesta presentata come la nuova era glaciale, a quanto pare, ci toccherà solo marginalmente. Ma sarà comunque un fine settimana di maltempo a Cesenatico e dintorni. Freddo, anzi molto freddo, per una decina giorni a partire dalla questa mattina dove si registra un vento gelido da Levante, un cielo grigio mattone e burrasca in mare. Occhio, in particolare, alla colonnina di mercurio che, secondo il meteo regionale, anche in riviera – da domani – scenderà sotto lo zero.

Saranno le giornate più rigide dell’intero inverno quelle di San Valentino e Cesenatico non farà eccezione. Da ieri pomeriggio, intanto, per tre giorni (fino a domenica alle 18), sono state chiuse le Porte Vinciane ed è stata diramata l’allerta gialla.

E la neve? Le province che inizieranno per prime a imbiancarsi saranno quelle di Piacenza e Parma e poi, via via, tutte le altre zone appenniniche. In Riviera, da domani, potrebbe cadere qualche fiocco, ma si parla al massimo di cinque centimetri.

Le temperature si attesteranno sui 3°/4° in Romagna per poi crollare, questa notte, fino allo 0, mantenendosi in seguito stabili nel corso della giornata.

Il vento freddo da nord/est, però, contribuirà a peggiorare il quadro e, complice la notte senza nuvole che consentirà al già poco calore di disperdersi, nella mattinata tersa di domenica ci troveremo in Romagna almeno a -2, con massime che, anche in questo caso, potranno toccare in giornata i 4/5 gradi.
Lunedì 15, infine, ci si aspettano valori ancora più bassi, fino a -8 in Emilia e a -5 nell’entroterra romagnolo e per tutta la prossima settimana le condizioni non sembrano destinate a migliorare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply