Skip to main content

C’erano già state delle avvisaglie ma, viste le difficoltà congiunturali del contesto, tutti erano convinti che, alla fine, avrebbe prevalso il buon senso. E invece è arrivato il tanto temuto fermo pesca allungato.

Il nuovo decreto del Ministero delle politiche agricole ha infatti ridotto ulteriormente i giorni per calare le reti in mare, raddoppiando le giornate di stop oltre a quelle già fissate del fermo biologico.  Un’autentica mazzata per il settore della pesca locale che, a questo punto, rischia una pesante contrazione delle sue marginalità.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Ad essere colpite saranno, in particolare, le 27 barche a strascico, quelle che più di tutte pagheranno il nuovo criterio della lunghezza degli scafi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply