fbpx

 I tempi odierni non sono di certo dei più rosei per chi possiede attività sul territorio, così come per chi era abituato a recarsi fisicamente in un luogo per usufruire dei suoi servizi.

Questo è il caso, per esempio, dei casinò e dei giocatori abituali di diverse strutture italiane.

Ciò che rende il mondo dei casinò ancora più duro è il fatto che nel 2018 il Decreto Dignità abbia posto un bel limite a questo tipo di business, con colpi grossi inflitti al settore così come agli appassionati di gioco d’azzardo.

Se da un lato questa è risultata essere una grossa perdita in termini sia economici che di erogazione di servizi di gioco, dall’altro si è visto un aumento della qualità, e una maggiore propensione al mondo online.

Casinò online: il futuro è proprio lì?

 Le piattaforme di gioco online esistono da diversi anni, ma mai come nell’ultimo anno si può dire di aver assistito a un così gran numero di opzioni in crescita e di risposta da parte degli utenti. Ma come fare a stabilire la qualità e l’affidabilità di un Casinò online?

 

I fattori da prendere in considerazione sono in verità diversi, e tra questi si possono ricercare:

–       Feedback dei giocatori

–       Licenza AAMS

–       Popolarità della piattaforma

–       Da quanti anni si trova sul mercato

Trovare un casinò affidabile e sicuro risulta pertanto più semplice online di quanto non possa essere dal vivo.

 
 
 
 

Quali sono i migliori casinò italiani?

 Una domanda che sorge spontanea a questo punto è proprio questa, quali sono e come trovare i migliori casinò in Italia. La risposta non è univoca, e in base ai parametri citati in precedenza si può procedere avviando una ricerca personale a riguardo attraverso il proprio motore di ricerca.

Per fare un esempio, piattaforme come vogliadivincere casino rappresentano un’ottima scelta per giocatori abituali così come per principianti. Come quest’ultima, una piattaforma di gioco d’azzardo online dovrebbe essere certificata, sicura e facile da navigare.

Tra le caratteristiche più ricercate vi sono inoltre la possibilità di bonus di benvenuto allettanti, bonus senza deposito, giri gratuite e varietà di scelta per quanto riguarda i giochi.

I pro del gioco online

 Se il futuro dei casinò vede la loro presenza principalmente o esclusivamente online, questo non è in realtà un fattore negativo. Facendo una stima dei vantaggi, infatti, questi risultano essere molti.

Un esempio è il fatto di poter accedere a differenti giochi a propria discrezione, avendo il tempo per leggere e studiarne le regole ed eventualmente cercarle nuovamente tra una partita e l’altra per chiarire meglio alcune dinamiche del gioco.

L’introduzione e il perfezionamento dei giochi live, inoltre, ha reso il gioco d’azzardo online davvero adrenalinico e con poco da invidiare all’intrattenimento tipico di un tavolo da poker fisico, o di una sala slot.

Non ci sono inoltre limiti d’orario, per questo a parte qualche partita live specifica è possibile giocare quando più lo si desidera.

Dulcis in fundo, i bonus e le offerte presenti sui siti di casinò online sono nettamente più allettanti di quanto non potrebbero essere in un casinò vero. Questo permette ai casinò di fidelizzare i clienti, ma anche ai giocatori di godersi in modo più piacevole le proprie sessioni di gioco.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply