fbpx

Indie Music Like: la nuove produzioni sono sempre di più. Extraliscio in vetta nella classifica della musica indipendente; primi su 300 nuove proposte. La playlist è diffusa su oltre 300 radio in tutto il territorio nazionale con i format Indie Music Like On Air, Indieland, Classic Rock e Suoni All’Alba e viene inoltre pubblicata sulle riviste Classic Rock, Vinile, Prog e su oltre 50 webzine e music-fanzine.

Il Festival di Sanremo di matrice indie irrompe nella classifica di gradimento più longeva d’Italia e porta sul podio Extraliscio&Davide Toffolo, Colapesce&Dimartino e Madame. In TOP 10 si confermano Gazzelle e Fast Animals And Slow Kids e dall’Ariston arrivano La Rappresentante di lista, Coma_Cose, Willie Peyote, Fulminacci e Lo Stato Sociale. In Top 20 si confermano The Zen Circus, Franco126 e direttamente dalla kermesse sanremese Ermal Meta, Max Gazzè, Wrongonyou, Avincola, Orietta Berti, Ghemon, Malika Ayane e Bugo.

extraliscio
 
 
 
 

La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 300 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia. Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date radiofoniche e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply