Indie Music Like: la nuove produzioni sono sempre di più. Extraliscio in vetta nella classifica della musica indipendente; primi su 300 nuove proposte. La playlist è diffusa su oltre 300 radio in tutto il territorio nazionale con i format Indie Music Like On Air, Indieland, Classic Rock e Suoni All’Alba e viene inoltre pubblicata sulle riviste Classic Rock, Vinile, Prog e su oltre 50 webzine e music-fanzine.

Il Festival di Sanremo di matrice indie irrompe nella classifica di gradimento più longeva d’Italia e porta sul podio Extraliscio&Davide Toffolo, Colapesce&Dimartino e Madame. In TOP 10 si confermano Gazzelle e Fast Animals And Slow Kids e dall’Ariston arrivano La Rappresentante di lista, Coma_Cose, Willie Peyote, Fulminacci e Lo Stato Sociale. In Top 20 si confermano The Zen Circus, Franco126 e direttamente dalla kermesse sanremese Ermal Meta, Max Gazzè, Wrongonyou, Avincola, Orietta Berti, Ghemon, Malika Ayane e Bugo.

extraliscio
 
 
 
 

La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e più storica d’Italia, ed è oramai una certezza nel panorama delle classifiche di gradimento per i media tradizionali e i new media, con le sue quasi 300 novità mensili, a conferma di un fermento continuo ed una produzione ampia. Da un’analisi dei vari portali che si occupano di uscite dei singoli, di radio date radiofoniche e monitoraggio, la voce uscite ed editoria del sito www.meiweb.it risulta quello che riporta il numero maggiore di novità di etichette indipendenti e di autoproduzioni e di nuovi esordienti ed emergenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply