fbpx

A stretto giro dal comunicato della Regione che dà conto dell’aumento di ricoveri in terapia intensiva arriva la nota Ausl. In questi ultimi giorni all’ospedale Bufalini di Cesena si è registrato un forte aumento dei ricoveri di pazienti covid positivi. Sono oltre 140, il dato più alto da inizio pandemia e che porta l’ospedale cesenate a riorganizzare nuovamente i propri spazi per mettere a disposizione ulteriori letti covid.

Nel dettaglio, ai 16 posti letto per pazienti acuti attivati venerdì scorso al quarto piano si vanno ad aggiungere altri 8 posti convertendo l’Utic e saranno progressivamente attivati a partire da domani, mercoledì 10 marzo, ulteriori 18 posti sempre al settimo piano dell’ospedale, presso la Cardiologia che verrà temporaneamente trasferita al terzo piano.

 
 
 
 

Complessivamente i posti letti per acuti saliranno a 156. “Un livello di presenze così alto non si è mai registrato al Bufalini, nemmeno a marzo scorso quando l’ospedale aveva superato quota 100  – afferma il direttore del Presidio Ospedaliero Carlo Lusenti – Non ci aspettavamo un incremento simile in così pochi giorni, siamo di fronte ad una situazione inedita e complessa, che va ridefinita e determinata continuamente, a seconda delle necessità e dell’afflusso di pazienti che richiedono un ricovero ospedaliero”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply