fbpx

Da lunedì 15 marzo partono le prenotazioni in Emilia Romagna per la vaccinazione degli over 75 anni: circa 210mila persone in tutta la regione. “Speriamo che ci sia una prenotazione significativa come è successo per gli over 80 – spiega l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini – Nei prossimi giorni prenderemo a carico tutti coloro che sono più esposti in caso di infezione da Covid, li contatteremo”.

Si tratta di 188mila persone con patologie gravi più altro mezzo milione di cittadini affetti da malattie meno gravi, ma comunque a rischio se dovessero infettarsi.

 
 
 

Per quanto riguarda le vaccinazioni, è ormai vicina (495.619 dosi) la soglia del mezzo milione di somministrazioni, per circa 157mila persone che hanno fatto il ciclo completo di immunizzazione. Soprattutto ci sono 161.962 vaccinati tra over 80 e degenti delle Cra, il 44% del target complessivo.

Come prenotare? È possibile prenotare con i consueti canali:

  • recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup) o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup
  • online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb
  • telefonando ai numeri previsti nella Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica.

Si ricorda che non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici – nome cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.

All’atto della prenotazione saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply