fbpx

A Cesenatico, sulla Statale Adriatica 16 (accanto a Mobili Riviera e a Sport Bike), ha inaugurato “Adriaticalor”, il primo rivenditore della Romagna specializzato nella vendita di pellet con consegna a domicilio. Un servizio innovativo per un segmento in forte espansione anche nel nostro territorio dove è cresciuta la cultura della sostenibilità ambientale e dunque il ricorso all’energia pulita: “Con la diffusione di una più consapevole coscienza ecologica – spiega il responsabile vendite Matteo Faggion – le stufe a pellet si stanno rapidamente affermando anche nel nostro territorio. In passato utilizzati soprattutto nei casolari di campagna, oggi questi impianti a biomasse ad emissioni zero sono diventati dei veri e propri oggetti di design. Ma a dare un forte rilancio al mercato è stato principalmente il fattore economico, ovvero la garanzia di un risparmio energetico consistente che, abbinato alle detrazioni del conto termico, abbattono i costi primari e ovviamente anche quelli della bolletta del riscaldamento. Infine, come non parlare delle prestazioni? Basta mezzora ad una stufa a pellet per portare la temperatura di un ambiente a 25 gradi”.

 
 
 
 

Ma il vero “plus” del nuovo punto vendita, come detto, è il servizio delivery, ovvero la possibilità di ordinare e di ricevere il pellet direttamente a casa propria con consegne programmate settimanali o bisettimanali: “Con il servizio Sos pellet – prosegue Faggion – un nostro incaricato si presenta a domicilio e scarica il pellet nel punto esatto indicato dall’acquirente. Per chi invece vuole accorciare i tempi c’è il servizio ‘Stop & Go”, ovvero l’asporto rapido nel nostro show-room sempre con l’aiuto di un addetto”.

Già, ma perché aprire un punto vendita di stufe alla vigilia di primavera? “Perché acquistare il pellet in questo periodo dell’anno è molto più conveniente – spiega sempre Faggion – ordinando una scorta annuale tra aprile e luglio si fissa un prezzo molto più basso, garantendosi un ulteriore risparmio. Per altro chi acquista non è obbligato al ritiro immediato, dunque i sacchi di pellet possono restare ‘parcheggiati’ per tutta l’estate nei nostri magazzini e consegnati al cliente solo quando serviranno. A questo proposito, a breve partirà una promozione che prevede, per i primi cento clienti, il servizio di parcheggio della merce gratuito per l’intera stagione invernale”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply