Skip to main content

Iniziano oggi (giovedì 11 marzo) i lavori per l’ultimo stralcio di ampliamento del cimitero comunale, un’opera che l’amministrazione in questi anni sta portando avanti con un percorso mirato a rispondere alle esigenze della cittadinanza.

I lavori di questo ultimo stralcio prevedono la realizzazione di ulteriori 100 loculi, dopo i 60 (più 48 ossari) già realizzati. La ditta Nimas srl di Cesenatico (ad aggiudicarsi l’appalto è stata il Consorzio Edili Artigiani Ravenna Cear Società Cooperativa Consortile con sede a Ravenna che poi ha nominato Nimas come ditta esecutrice) realizzerà inoltre un’area dedicata allo spargimento delle ceneri, necessità del cimitero comunale ormai da diverso tempo.

Il crono programma prevede circa 4 mesi di lavori necessari per completare quest’opera, salvo imprevisti.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

“Quando parte un cantiere è sempre una buona notizia e, salvo imprevisti, per l’estate porteremo a compimento questo ampliamento. Intervenire sul cimitero risponde a un’esigenza concreta e tangibile dei cittadini di Cesenatico e speriamo renda più agevoli, almeno dal punto di vista pratico, situazioni legate a momenti difficili della vita di ognuno”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Ringrazio i tecnici del Comune che hanno coordinato e portato avanti un progetto che si è svolto a più fasi e che ora arriva al suo compimento”, conclude l’assessore Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply