fbpx

Iniziano oggi (giovedì 11 marzo) i lavori per l’ultimo stralcio di ampliamento del cimitero comunale, un’opera che l’amministrazione in questi anni sta portando avanti con un percorso mirato a rispondere alle esigenze della cittadinanza.

I lavori di questo ultimo stralcio prevedono la realizzazione di ulteriori 100 loculi, dopo i 60 (più 48 ossari) già realizzati. La ditta Nimas srl di Cesenatico (ad aggiudicarsi l’appalto è stata il Consorzio Edili Artigiani Ravenna Cear Società Cooperativa Consortile con sede a Ravenna che poi ha nominato Nimas come ditta esecutrice) realizzerà inoltre un’area dedicata allo spargimento delle ceneri, necessità del cimitero comunale ormai da diverso tempo.

Il crono programma prevede circa 4 mesi di lavori necessari per completare quest’opera, salvo imprevisti.

 
 
 
 

“Quando parte un cantiere è sempre una buona notizia e, salvo imprevisti, per l’estate porteremo a compimento questo ampliamento. Intervenire sul cimitero risponde a un’esigenza concreta e tangibile dei cittadini di Cesenatico e speriamo renda più agevoli, almeno dal punto di vista pratico, situazioni legate a momenti difficili della vita di ognuno”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Ringrazio i tecnici del Comune che hanno coordinato e portato avanti un progetto che si è svolto a più fasi e che ora arriva al suo compimento”, conclude l’assessore Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply