fbpx

Ha sollevato dubbi e polemiche la decisione di sospendere gli appuntamenti di “Cesenatico cammina”, le passeggiate serali che, con ritrovo due volte alla settimana davanti al Palazzo del turismo di viale Roma, sono state organizzate in questi anni proprio con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico delle persone.

In tanti hanno sottolineato come sia proprio in periodi come questi che l’attività fisica può aiutare per alzare le difese immunitarie e scongiurare i rischi della cosiddetta sindrome metabolica, il killer silenzioso che – proprio per colpa della sedentarietà – spesso provoca negli anni patologie molto più gravi. 

 
 
 
 

La decisione viene però definita “inevitabile” dagli organizzatori che si sono dovuti attenere alle ultime restrizioni adottate dal Governo e dalla Regione per scongiurare assembramenti. Per qualche settimana dunque sono sospese le attività motorie di gruppo e potrà essere consentita solo la passeggiata individuale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply