fbpx

Tutta l’Emilia Romagna viaggia verso la zona rossa dalla prossima settimana. Dopo l’aumento dei contagi, con la conseguente ordinanza del ministero della Salute, Roberto Speranza è questa la situazione confermata anche dall’assessore regionale alla Salute Raffaele Donini. “Coi dati che stanno emergendo che tutta la regione passi in zona rossa era nelle cose”, ha spiegato.

Con Bologna, Modena e la Romagna già rosse, le nuove restrizioni riguarderebbero le province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Ferrara. Inoltre si prevede che dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà tutta in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta. È l’intenzione del governo secondo quanto emerge dalla riunione con Regioni ed Enti Locali.

 
 
 

“Passano in area rossa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa”. È quanto si apprende da fonti del ministero della Salute. È in corso una “verifica sui dati della Basilicata. La sola Sardegna resta in area bianca”.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà dunque nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo. Per la Romagna, già in zona da una settimana, l’ordinanza significherà allungare il lockdown almeno fino a dopo il fine settimana di Pasqua.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply