fbpx

“Aspetto il mio turno che arriverà molto avanti. Mi vaccinerò, ci mancherebbe”. Lo ha detto ieri, intervenendo su Radio 24, il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, secondo cui “la tutela della salute va messa davanti a tutto”.

E sulle polemiche dei giorni scorsi il Governatore è stato chiaro: “Mi vaccinerò anche con Astra Zeneca, nel caso, rispettando le autorità scientifiche, le autorità preposte: io non sono uno scienziato”.

 
 
 

Poi due dati sulla campagna vaccinale: “Noi facciamo oggi circa 15-000-17.000 vaccinazioni al giorno – ha aggiunto – ma ne potremmo fare almeno il triplo e potremmo vaccinare più di un milione di persone al mese: in Emilia-Romagna con l’organizzazione che abbiamo, entro fine giugno, avremmo vaccinato tutti gli emiliano-romagnoli. iI problema – ha concluso – è che mancano le dosi e mi auguro che, come è stato prospettato dal generale Figliuolo, gli oltre 50 milioni di vaccino entro giugno e gli oltre 80 milioni in aggiunta entro ottobre arrivino quanto prima”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply