fbpx

Appena 4 giorni dalla vittoria contro Faenza e per i Tigers di coach Tassinari è già tempo di tornare sulle tavole amiche del Carisport. Avversario di turno, nel recupero della 11^ giornata, è l’Andrea Costa Imola, per un derby che non si giocò a causa della messa in quarantena dell’intero gruppo squadra da parte della AUSL locale. Di lì l’innesco di una serie di recuperi che hanno coinvolto, oltre ai bianconeri, anche Oleggio e Rimini. Se la gara coi biancorossi è ad oggi rinviata a data da destinarsi, quella contro Oleggio è andata in scena al PalaRuggi appena domenica scorsa, all’indomani della vittoria cesenate su Faenza. Esattamente come per i manfredi, anche per Imola il rientro dallo stop sanitario è, soprattutto sul piano della condizione fisica, decisamente in salita. Il netto 77-94 con il quale i piemontesi hanno espugnato Imola ne è l’evidenza più netta, amplificata da numeri che raccontano di una Imola decisamente diversa da quella incontrata nel girone di andata: 41% da 2, 31% da 3, 22 rimbalzi in meno rispetto ai 54 catturati da Oleggio. Proprio a rimbalzo, e più genericamente nel gioco sotto canestro, Cesena potrebbe trovare il grimaldello giusto per scardinare la retroguardia imolese.

tigers basket
 
 
 
 

Oltre alla solida e consolidata coppia Chiappelli – Dell’Agnello infatti, coach Tassinari potrebbe dare i primi minuti in stagione all’ultimo arrivato in casa bianconera: Filip Pavicevic. Una buona prestazione sotto canestro, magari unita ad una mira via via in miglioramento e ad una pulizia dalle sbavature difensive dimostrate anche nel match contro Faenza, dovrebbero poter garantire a Battisti e compagni un esito positivo. Fondamentale per chiudere il girone A1 ad altezza playoff e mettere nel mirino proprio Imola che, in caso di eventuale sconfitta anche con Rimini, verrebbe raggiunta proprio dai bianconeri di coach Tassinari, a quota 14 insieme ad Oleggio. L’ultimo derby romagnolo della regular season verrà trasmesso in diretta streaming esclusiva su LNP Pass mercoledì 17 marzo alle ore 20:30. Arbitrano Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Daniele Guercio di Ancona.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply