fbpx

L’associazione Quelli di Sala del 2° Circolo Didattico, con la collaborazione del maestro pizzaiolo, Vincenzo Cimino della pizzeria La Coccinella, organizza un corso per pizzaiolo, dedicato ai bambini.

Il corso si sviluppa in due giornate: giovedì 18 marzo Vincenzo Cimino insegnerà ai bambini come ottenere un buon impasto per la pizza, e nel secondo incontro, venerdì 19 marzo, Vincenzo Cimino insegnerà ai cadetti pizzaioli come si stende e farcisce una pizza.

 
 
 
 

Il corso, totalmente gratuito, verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione. I bambini dovranno essere pronti per connettersi dalle 17.30 con gli ingredienti per la pizza.

“L’emergenza sanitaria che viviamo da molti mesi, e le conseguenze del lockdown sui nostri figli, ci ha costretto a modificare, la quotidianità e le modalità relazionali e comunicative – spiegano dall’associazione – Questa situazione è destabilizzante e difficile per tutti e diventa particolarmente problematica per i bambini. In questo clima abbiamo deciso di organizzare questo corso, per dare ai bambini la possibilità di incontrarsi anche virtualmente e potere esprimersi attraverso le mani”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply