Skip to main content

Anche se in giro c’è poca gente e le attività sono chiuse non può venir meno il dovere del decoro. E di decoro ce n’è davvero poco in quello scorcio di via Leonardo Da Vinci, a poche decine di metri dal comando della Polizia Municipale, dove – complice anche l’asfalto drammaticamente deteriorato – si respira una vaga aria di decadenza.

Un nostro lettore, ieri a passeggio per il centro di Cesenatico, ci ha inviato alcune foto nelle quali si vede un contenitore dei rifiuti spaccato in due. Attorno cassonetti strapieni e cartacce e bottiglie sparse un po’ dovunque.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

In realtà, a parte questo scorcio – tra immondizia diffusa ed arredi urbani ormai compromessi – è tutta via Leonardo da Vinci ad offrire uno scenario di incuria e di degrado e questo malgrado, di recente, abbiano aperto nella via anche nuove attività commerciali.

Una cartolina che fa arrossire e che – scrive giustamente il nostro lettore – “non può appartenere all’immagine di questa città”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply