fbpx

Una collisione al largo di Cesenatico ha provocato l’affondamento del peschereccio Futuro di stanza a Rimini. Il fatto è avvenuto a circa 24 miglia al largo di Cesenatico, oltre le piattaforme. L’altra nave coinvolta è la Bergf Jord, “piccola” nave general cargo battente bandiera albanese che pare essere impiegata nel trasporto di materiale edile (ghiaia e altro). La nave faceva rotta verso il porto di Ravenna quando intorno alle 6 c’è stato il violento impatto con il peschereccio Futuro su cui erano imbarcati quattro marinai. Difficile dire le cause del sinistro.

foto marinetraffic

 
 
 

L’equipaggio è stato issato a bordo dell’altra nave e al momento non pare siano in pericolo di vita. La Capitaneria di Rimini sta seguendo la vicenda, ma con probabilità anche Cesenatico darà il proprio contributo con un mezzo che raggiungerà il luogo del sinistro anche per verificare che non ci siano danni ambientali. Per ora infatti la priorità è stata data alla salute e alla vita dei marinai che saranno portati, secondo le prime informazioni, al porto di Ravenna per gli accertamenti medici.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply