fbpx

Quando hanno sentito i primi colpi hanno pensato ad un colpo ad un bancomat. Poi hanno visto che la porta in ferro della torre dell’energia elettrica di Via Baldini era stranamente spalancata. Quando due residenti si sono avvicinati per vedere cosa era successo altri colpi seguiti da una pioggia di scintille li hanno mancati di poco. Poi black out. I primi colpi si sono sentiti intorno alle 22.15. Poco prima delle 23 la corrente è tornata nelle case del Monte.

In tanti, circa venti, sono scesi in strada impauriti dal’accaduto e la scena che si è parata davanti ai presenti è quella di una pioggia di scintille che faceva seguito ad ogni “esplosione” elettrica. Scariche di una tale potenza da spalancare la porta della torre. Non c’erano fiamme, ma fumo che usciva dagli sfiati della struttura.

torre elettrica
 
 
 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco e i tecnici. La zona ha riguardato le direttrici di viale Roma, via Sintoni, via Baldini, piazza delle Conserve; in pratica il quartiere del Monte. Il black out è durata circa 30 minuti; a tornare in funzione prima la rete pubblica e poi quella nelle case private. Il personale addetto ha comunicato che la situazione di ripristino della corrente è provvisorio e che durante la serata potrebbe saltare nuovamente.

Pare che altre zone abbiano subito delle parziali o totali interruzioni di energia elettrica.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply