fbpx

Batte anche Latina, l’Unieuro. Con il diciannovesimo successo in campionato, il dodicesimo in altrettante gare all’Unieuro Arena, è l’unica squadra della Serie A2 a non avere mai perso in casa. Un bel traguardo, ed una bella soddisfazione per tutta la Società che guarda il proprio fortino inviolato.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Dilas. Dopo il canestro proprio del numero 18 che apre la partita, Latina risponde con un parziale favorevole. Costringe il coach al timeout: al rientro in campo, anche con l’ingresso di Landi, Giachetti e Bolpin, i biancorossi infilano un parziale di 9-2 e tornano a contatto. Porgi l’altra guancia è un suggerimento che proprio non può essere accettato. I canestri di Rush (5 di fila) e i due punti di Bolpin sulla sirena, permetto all’Unieuro di chiudere avanti il primo quarto: 18-16.

UNIEURO-LATINA-(2)
 
 
 
 

Si ricomincia con l’inerzia a favore; i punti di Bolpin, Natali e Landi, per il +7 (26-19) iniziano a pesare come macigni per la squadra laziale che ha un assaggio di come andrà la partita. Latina però non si abbatte, rimonta e trova il -2, ma la replica di Natali spolvera le speranze. Il parziale però è ancora sul fil di canestro: Si va negli spogliatoi sul 31-30.

Al rientro in campo, Latina pareggia e sorpassa grazie ai canestri da tre punti di Trotter. La reazione dell’Unieuro è guidata da Roderick e Rush (lo svedese segnerà nei momenti più complicati della gara), e dalla buona tenuta difensiva che porta a palle recuperate e buone soluzioni offensive, fino al pareggio a quota 47. Gli ultimi canestri del periodo li segnano ancora gli ospiti e al mini intervallo il punteggio è 47-52.

UNIEURO-LATINA-(2)

Si ricomincia: segna Natali, segna Rush e risponde Fall per il 52-56, dopo 2′ e mezzo. E qui, la svolta: i biancorossi chiudono le maglie difensive e, nei successivi 5 minuti, concedono solo un punto su tiro libero. In attacco, invece, l’Unieuro costruisce un parziale di 7-0 condito dalla rubata con canestro in contropiede di Rodriguez (65-57). Raucci e Baldasso provano ad accorciare, ma la tripla di Giachetti, da 8 metri, sulla sirena, è il game-set-match: finisce 68-62. Bordata? Sì che centra la Santabarbara.

Dell’Agnello a fine partita: “Nel complesso non è stata una bella partita: di fronte a noi c’era una squadra con grandi motivazioni, mentre noi abbiamo fatto un po’ più fatica. Alla fine, però, con l’assetto di 5 piccoli in campo e con il grande carattere che hanno sempre i nostri giocatori, l’abbiamo portata a casa. Chiudere la regular season da imbattuti in casa, è una bella soddisfazione per tutti noi, per la Società e credo anche per i tifosi che ci sostengono sempre e purtroppo sono costretti a starci vicino in un altro modo“.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply