fbpx

Quella donna di origini cinesi che se ne va a spasso in bicicletta con un punteruolo affilato incidendo scritte deliranti sulle carrozzerie delle auto parcheggiate, a Cesenatico se la ricordano in tanti. Decine di malcapitati che, per colpa delle sue sortite (spesso in zona Energy), hanno dovuto pagare conti salatissimi dal carrozziere.

Ebbene, proprio lei – 59 anni senza fissa dimora – nei giorni scorsi è finita a processo per 21 casi di auto sfregiate in piazza della Resistenza a Cervia, dove se l’era presa anche con la tenda parasole di una piadineria.

Dopo una perizia psichiatrica commissionata dal tribunale di Ravenna, la donna – che per un certo periodo ha stazionato anche davanti alla Coop di Cesenatico – è stata assolta perché considerata totalmente incapace di intendere e di volere.

 
 
 
 

La 59enne cinese era stata arrestata lo scorso mese di maggio dai carabinieri dopo almeno quattro episodi circoscritti tra l’ottobre del 2019 ed il maggio dello scorso anno. Su di lei pendevano pesanti sospetti, fino a quando un passante – vedendola all’opera – non ha chiamato i carabinieri che, vista la flagranza di reato, l’hanno ammanettata.

Ora, dopo l’assoluzione, la donna dovrà comunque vivere almeno un anno in libertà vigilata sotto la sorveglianza di una struttura specializzata in patologie mentali che proverà a migliorare il suo stato psicologico e, soprattutto, proverà a guarirle quel raptus incontrollato che, nei momenti di crisi, la porta a sfregiare tutte le auto che incontra.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply