fbpx

La possibilità di viaggiare all’estero a Pasqua, con tutta Italia in zona rossa, sta creando svariate polemiche.

In primis a intervenire il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. “Si tratta di un’assurda anomalia. Anche questi giorni di Pasqua saranno difficili, diversi da come siamo abituati a vivere questa festività. Trovo però curioso – scrive Bonaccini sui social – che mentre a cittadini e attività economiche vengono chiesti ulteriori sforzi rispettando le restrizioni e le limitazioni, come giusto per fermare il contagio, siano permessi i viaggi di vacanza all’estero”.

In pratica “non si possono incontrare i propri cari, magari a pochi chilometri di distanza, ma è possibile prendere un aereo e farne migliaia per svago? Un controsenso che penalizza anche tutti gli operatori turistici e gli albergatori che da tanti mesi sono alle prese con forti perdite economiche. Spero – conclude Bonaccini – si faccia presto chiarezza”.

 
 
 
 

Anche il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, interviene: “Mi voglio unire alle parole del presidente Bonaccini e dell’assessore regionale Andrea Corsini. Mi unisco al loro appello per rivedere questa decisione del Governo che mi sembra poco coerente con tutte le misure adottate fino a ora e con tutti i sacrifici richiesti. Inoltre, da primo cittadino di Cesenatico, penso ai tanti operatori turistici, ai ristoratori e ai lavoratori stagionali che devono rinunciare alla loro attività in un periodo prezioso come la vacanza di Pasqua: oltre al danno, la beffa”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply