fbpx

Tunisino, 47 anni, di professione marinaio, con moglie e figli e l’hobby della corsa. E proprio il footing l’ha tradito.

Nella serata di domenica 28 marzo i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno arrestato per detenzione di droga ai fini dello spaccio il 47enne, mentre a San Mauro Mare in tenuta sportiva si stava allenando. I carabinieri – in abiti civili – durante un servizio di controllo del territorio si sono insospettiti perchè l’uomo mentre correva in direzione Bellaria, continuava a guardarsi alle spalle, con il sospetto che qualcuno lo seguisse.

A quel punto i militari lo hanno fermato e lo hanno sottoposto a una perquisizione personale. Il tunisino aveva nella tasca del giubbotto 5 dosi di hashish per un totale di 20 grammi e 6 dosi di cocaina per un totale di 5,16 grammi, nascoste in un barattolo che inizialmente conteneva gomme da masticare.

Il quantitativo di droga, non essendo per uso personale, ha portato i carabinieri a disporre la perquisizione domiciliare nell’abitazione a San Mauro Maro del 47enne. In diversi ambienti della casa i militari hanno rinvenuto: 10 panetti di hashish ognuno da 100 grammi destinati alla suddivisione in dosi, 4 grammi di hashish in dosi, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, 14 grammi di mannite, utilizzata per il taglio della cocaina e 250 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.

arresto droga
 
 
 
 

Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato. Il pm del tribunale di Forlì Sara Posa ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto, avvenuta su decisione del giudice Massimo De Paoli che ha disposto l’obbligo di firma dell’uomo per quattro giorni a settimana.

Il valore economico della droga sequestrata ammonta a circa 600 euro per la cocaina e 7.000 euro per l’hashish.

L’uomo, cittadino italiano e incensurato, era un insospettabile anche se i militari erano a conoscenza delle sue frequentazioni nell’ambiente dello spaccio.

arresto droga

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply