fbpx

Per il turismo romagnolo potrebbe diventare una formidabile opportunità. Dopo lo stop di Venezia alle grandi navi da crociera (il Consiglio dei Ministri ha approvato la richiesta del titolare del Mibac Dario Franceschini) Ravenna avanza, infatti, la sua candidatura per assorbire una parte consistente dei flussi che non potranno giungere direttamente nella città lagunare.

Un auto-endorsement particolarmente credibile visto che, a Porto Corsini, è in dirittura di arrivo la pubblicazione del bando di gara per la costruzione del nuovo terminal crociere che verrà realizzato con la formula del project financing (alla consolle potrebbe esserci il colosso Royal Caribbean).

Dunque, Ravenna potrebbe diventare uno scalo di inizio/fine crociera (con tutto ciò che questo può comportare in termini di opportunità per il territorio), in collaborazione con l’Aeroporto di Bologna e con quelli di Rimini e Forlì.

 
 
 
 

Royal Caribbean Group valutava infatti che il traffico crocieristico nel porto di Ravenna, con la realizzazione della nuova Stazione Marittima e l’adeguamento dei fondali del porto, possa avere un significativo incremento già nei primi anni di avvio dell’attività.

Un volano preziosissimo per tutto il turismo romagnolo che acquisirebbe una platea di turisti del tutto nuova beneficiando anche del “plus” della mappa delle escursioni, che potrebbe riguardare Ravenna, Cesena, Milano Marittima, Cesenatico, Rimini e Riccione.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply