fbpx

Dopo recensioni contrastanti, alla fine, mettendo sulla bilancia le luci e le ombre, i figli di Vincenzo Muccioli hanno deciso che il documentario “SanPa. Luci e tenebre a San Patrignano” offende la memoria postuma del padre, tra le altre cose dipinto come “violento ed omosessuale”.

E così, come anticipa il Corriere di Romagna in edicola oggi, i figli Andrea e Giacomo hanno deciso di querelare per diffamazione aggravata la società Netflix che ha realizzato la celebre docu-serie sulla figura del padre.

 
 
 
 

Assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, i figli di Vincenzo parlano di una “ricostruzione distorta” della storia della comunità e del fondatore, descritto come violento e misogino. E nella denuncia si parlerà anche delle allusioni sulla presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità.

La querela è stata presentata nei giorni scorsi ai carabinieri ed è appena approdata alla procura della Repubblica. Da valutare anche eventuali profili di responsabilità relativi alla privacy.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply