fbpx

Se ci fosse una hall of fame a Cesenatico non potrebbe mancare lui: Mr Quando Quando Quando. Emilio Pericoli se ne è andato il 9 aprile del 2013 all’età di 85 anni. A detta degli esperti è ancora una delle icona di quell’Italia che si è distinta sui palchi anche oltreoceano: negli Stati Uniti. Il brano Quando Quando Quando che ha cantato a Sanremo è una delle canzoni senza tempo entrata a tutti gli effetti negli evergreen intercontinentali. Forse non tutti sanno che Emilio Pericoli ha vinto anche un Festival di San Remo. Correva l’anno 1963 quando la coppia Pericoli-Renis si è aggiudicata la palma del prestigioso e arci noto festival della canzone italiana. Il brano era Uno per tutte.

emilio pericoli
 
 
 
 

Una troupe di documentaristi dall’Arkansas, qualche anno fa, è giunta in città e ha fatto visita alla casa in via Vetreto dove ci sono tanti cimeli del crooner che ha unito le sponde di due mondi, una voce 100% made in Italy.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

valentino menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply