fbpx

Sabato 10 Aprile alle ore 15 su Facebook si parla del popolo della notte. La corte di Sir Frantz Collini, speaker radiofonico e Granduca dei dance floor è la discoteca Nrg di Cesenatico. “Ho raccolto un po’ il malumore – spiega il protagonista dell’evento – e anche in una certa parte l’amarezza dei lavoratori del mondo della notte (in Italia sono oltre 100mila secondo un recente censimento) e dello spettacolo in generale. Anche io mi sento parte della nightlife, nonostante abbia un lavoro di giorno.
La mancanza di socialità, di palcoscenico e di adrenalina ha condizionato pesantemente la mia vita nell’ultimo anno. A parte qualche serata concessa dalle normative della scorsa estate, le disco sono praticamente ferme”. Atteso in collegamento anche il ministro Dario Franceschini che ancora non ha confermato la sua presenza.

 
 
 
 

“La discoteca Energy – ricorda Frantz -, locale invernale, ha regalato ai nostri nottambuli l’ultima notte venerdì 16 febbraio 2020 (era la festa di Carnevale in machera). Di lì a poco sono arrivate le restrizioni. Vorrei semplicemente essere vicino a tutti i lavoratori del divertimento e dello spettacolo e chiedere alla politica che, in piena sicurezza, quando le condizioni lo permetteranno non ci si dimentichi di noi.

Per questo, sarò fisicamente in discoteca a condurre, in diretta facebook, “Gente della Notte” (a questo link) insieme al mio amico Mirko Casadei, ambasciatore di Romagna nel mondo, portando l’esperienza del mio talkshow su Radio Centrale che da oltre un anno tratta il tema pandemia. Avrò insieme a me ospiti del mondo della medicina, virologia e della politica che sono stati un po’ i miei compagni di viaggio dell’ultimo anno di palinsesto radiofonico, opportunamente rimodulato verso l’informazione anche di tipo sanitario ed epidemiologico.

Ho raccolto un po’ il malumore e anche in una certa parte l’amarezza dei lavoratori del mondo della notte

Sir Frantz Collini

In questa diretta Facebook desidero toccare tre punti. Partendo dall’analisi della situazione attuale dell’epidemia e la proiezione ad inizio estate vorrei coinvolgere alcuni lavoratori dello spettacolo ed imprenditori del settore del divertimento cercando di condividere una speranza e qualche informazione.

Mirko Casadei sarà insieme a me e ci racconterà della situazione del mondo live delle orchestre e di come si immagina, nella musica e nello spettacolo, la ripartenza.
Ci sarà inoltre un collegamento con gli Studi di Radio Centrale dove il direttore Franco Botta ci spiegherà come si è adeguata la Radio a questo periodo al quale nessuno era preparato”.

In collegamento ci saranno anche i sindaci di Cesenatico, Cesena, Savignano sul Rubicone e Gatteo. Interverranno anche Maria Rita Gismondo – virologa; Fabrizio Pregliasco – virologo; Robert-Eno Relight – DJ producer; Simone Monticelli, Stefano Scarpellini, Giuseppe Bianchi, Valeriano Rusciano, Alessandro Reo Reali, Alfredo Monticelli e tutta la grande famiglia dell’Energy di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

valentino menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply