Sta per entrare nel vivo l’attività degli Esordienti della Fausto Coppi che hanno cominciato gli allenamenti sotto l’attenta supervisione dei Direttori Sportivi Claudio BattelliGianluca Lucchi e Federico Busatto.

Proprio quest’ultimo traccia una panoramica dei prossimi mesi.
«Anche quella a cui ci stiamo avviando non sarà una stagione agonistica tradizionale perché il calendario è ancora precario e soggetto a molti cambiamenti. La prima gara è in programma domenica 11 aprile , il GP Fioritura, a Vignola in provincia di Modena.
Ci stiamo allenando 4 volte alla settimana perché quella degli esordienti è attività agonistica e quindi è consentita: facciamo sedute da 1h e 30 minuti il martedì, il giovedì e poi sabato e domenica. Siamo pronti e credo che i ragazzi abbiano molta voglia di gareggiare. A tutti noi manca il clima che si respira alle gare, dove possiamo mettere a frutto quello che facciamo durante le uscite settimanali».

esordienti fausto coppi
 
 
 
 

Queste le parole di Maurizio Pedrelli, responsabile del settore giovanile della Fausto Coppi:
«Siamo felici che cominci questa stagione per i nostro esordienti perché è un ritorno alla normalità per i ragazzi e anche il modo di mettere a frutto questi mesi di allenamenti. A Vignola saranno presenti tutti i 15 membri della squadra e ho sentito al telefono i direttori sportivi per un in bocca al lupo: sono tutti entusiasti di questo nuovo inizio. Stiamo ricevendo tanti inviti per le gare in tutta Italia, questo ci inorgoglisce e valuteremo se ci saranno le condizioni per partecipare. Speriamo che sia un nuovo inizio e che presto ricomincino anche i Giovanissimi».

La squadra è pronta e può contare su 15 componenti, 8 del primo anno (nati nel 2008) e 7 del secondo anno (nati nel 2007).

Ecco la rosa completa della Categoria Esordienti:
Primo anno: Michele Pio Cacchio (Forlì), Giacomo Campidelli (Savignano), Andrea Decarli (Savignano), Luca Fabbri (Sant’ Angelo di Gatteo), Francesco Prunestì (Rimini), Alessandro Ruffilli (Forlimpopoli), Rassel Venturi (Cesena), Achille Vittori (Cesenatico
Secondo anno: Filippo Abate (Cesenatico), Filippo Bolognesi (Casteldelci), Thomas Bondi (Cesenatico), Nicolò Giunchi (Forlì), Marco Martini (Cesena), Alessandro Piscaglia (Cervia), Morgan Venturi (Cesena)

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

valentino menghi
 
 
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply