fbpx

Come si temeva non sarà semplice terminare regolarmente questo anno scolastico. Le nuove norme – assai più stringenti rispetto al passato – impongono infatti la quarantena obbligatoria (14 giorni in dad) non appena in una classe si registra anche un solo caso di Covid-19. Un po’ in tutta la Romagna si registra – in diverse scuole – un immediato ritorno alla didattica a distanza.

Tra il territorio riminese, il cesenate e il forlivese sono già stati trovati alunni positivi al coronavirus in ben 23 classi tra nidi, materne, scuole elementari e medie. Un dato decisamente allarmante.

 
 
 
 

Come prevede l’ordinanza della Regione Emilia Romagna del 6 aprile scorso tutti i contatti diretti dei nuovi infettati in ambito scolastico, dunque tutti i compagni di classe e i relativi insegnanti, devono essere sottoposti a “una quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione, con chiusura della stessa a seguito di tampone molecolare negativo eseguito al quattordicesimo giorno”. Anche a Cesenatico si registra un focolaio ancora in via di definizione in un gruppo di 17-18enni.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply