fbpx

Per la quarta volta gli uomini d’acciaio tornano a Cervia: dal 16 al 19 settembre nella cittadina ravennate è in programma l’edizione 2021 di Supersapiens Ironman Italy Emilia-Romagna.

L’Ironman è la versione ‘estrema’ del triathlon: la gara prevede infatti 3,86 chilometri a nuoto nelle acque del Mare Adriatico antistanti il Fantini Club di Cervia, 180,260 chilometri in bici attraverso il Parco naturale delle Saline di Cervia e l’entroterra fino al Borgo di Bertinoro, per terminare poi con la maratona di 42,195 chilometri che toccherà i punti più caratteristici di Cervia e Milano Marittima.

Il tempo massimo per raggiungere il traguardo è di 16 ore, la gara è valida per la qualificazione alla finale di Kona alle Hawaii. Quella cervese è l’unica tappa italiana.

 
 
 

Nel weekend romagnolo sono previste tre gare: oltre alla versione ‘long distance’ del 18 settembre, sono in programma il 19 settembre anche l’Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna (su distanza minore) e il 5150 Triathlon Cervia (su distanza olimpica).
Accanto agli appuntamenti sportivi, sono previsti anche eventi collaterali e proposte turistiche per atleti, accompagnatori e famiglie. Regione Emilia-Romagna, Comune di Cervia e il marchio Ironman hanno rinnovato l’accordo fino al 2025.

Degli oltre 40 Ironman che si svolgono nel mondo, del resto, quello di Cervia è il più partecipato: nell’edizione 2019 hanno gareggiato oltre tremila atleti da 98 Paesi e sono più di 52mila le presenze nelle strutture ricettive, per un giro d’affari di circa 9,3 milioni tra alloggio, ristorazione, shopping e servizi.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply