fbpx

E’ una delle “zone grigie” del prossimo Dpcm, un dilemma, per la verità, ancora tutto da chiarire.

Dal 26 aprile – giorno in cui, con ogni probabilità, scatterà la zona gialla in Emilia Romagna – si potrà tornare a pranzare anche nei ristoranti della spiaggia?

La risposta, come detto, è affidata al prossimo Dpcm che, tra tanti punti oscuri, dovrà chiarire anche questo quesito.

 
 
 

Dalle anticipazioni già fornite dal governo la spiaggia – come noto – dovrebbe aprire il 15 maggio, dunque fino a quella data gli stabilimenti balneari dovranno restare tassativamente chiusi.

Diverso il discorso per chi è titolare di una vera licenza di ristorazione (cioè coloro che l’hanno acquistata da un ristorante) perché, in quel caso, codice Ateco alla mano, sarebbero equiparati ai ristoranti e dunque – pur non potendo affittare lettini ed ombrelloni – dal 26 aprile potrebbero comunque iniziare almeno con l’attività ristorativa.

Va detto che la questione – se confermata dal Dpcm – riguarderebbe a quel punto solo una minima parte degli stabilimenti balneari di Cesenatico (non più di un quinto). La maggior parte, infatti, garantisce un servizio di piccola ristorazione pur non avendo una licenza pura da ristorante.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply