fbpx

“Emilia Romagna in zona gialla”. A dirlo ai microfoni di Radio Bruno è il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini. Una figura di spicco anche perché uno dei nodi di collegamento con il governo che traduce in colori (e limitazioni) i risultati del Comitato tecnico scientifico. Il pool di esperti sentenzierà domani, venerdì, confermando, si spera, quanto anticipato oggi dal presidente all’emittente radiofonica.

Sta arrivando l’estate che è un vaccino naturale

Stefano Bonaccini
 
 
 

“Le cose vanno meglio, dobbiamo proseguire così, – ha precisato – e poi sta arrivando l’estate che è un vaccino naturale – così si legge sul sito di radio Bruno – ; l’anno scorso ha illuso quasi tutti che era finita ma con l’autunno il virus è tornato a circolare. Quest’anno però abbiamo un’arma in più che non avevamo l’anno scorso ed è quella che ucciderà definitivamente il virus, vale a dire i vaccini. Mentre vi sto parlando sono già 418mila gli emiliano-romagnoli che hanno ricevuto anche la seconda dose, 540mila quelli che ne hanno ricevuto almeno una. Già la prima dose protegge parecchio”.

In merito al coprifuoco il presidente ha detto che: “Tutto è perfettibile, – ha precisato – ma la cosa importante è che da lunedì 26 aprile si torna a fare sport all’aperto di squadra, di contatto, individuale. Riaprono i ristoranti all’aperto, non solo a pranzo ma anche a cena, da metà maggio si potrà tornare a fare attività sportiva nelle piscine all’aperto, ripartono gli spettacoli, i teatri, i cinema, anche la musica dal vivo, fino a 500 persone massimo al chiuso, mille persone all’aperto, dal primo giugno prendono il via eventi e competizioni sportive. Io sono tra quelli che aveva detto che forse era meglio portare il coprifuoco alle 23.00, così come sostengo si possa anticipare l’apertura di terme o parchi tematici, se le cose andranno meglio, e dei ristoranti al chiuso”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply