fbpx

Dopo la splendida promozione in serie A2, prosegue la stagione della ginnastica femminile cesenate che – in attesa dei campionati assoluti di Napoli il prossimo mese di luglio – concentra la sua attività sui settori giovanili: “Per creare un movimento vincente serve un ricambio generazionale costante – spiega l’allenatrice della Us Renato Serra Marina Meldoli – per questo le gare delle nostre atlete più giovani diventano delle occasioni importanti per valutarle in un contesto agonistico più impegnativo e per capire se, in futuro, potranno fare il salto di qualità. In questo senso la preziosa collaborazione con l’Endas, avviata ormai da tanti anni, ci consente di alimentare i nostri vivai facendo crescere i prospetti più talentuosi e promettenti della ginnastica artistica cesenate”.

E se il buon giorno si vede dal mattino il futuro sembra, per il momento, in buone mani.

Nella terza prova del campionato regionale Gold Allieve, che si è svolta lo scorso fine settimana a Cesena – sotto la supervisione delle allenatrici Marina Meldoli e Sofia Poma – Alessandra Dan (tesserata Endas A1) ha conquistato il terzo posto. Belle prestazioni anche per Giorgia Smeraldi (Endas A1), Adele Morelli (Endas A1) ed Elisabetta Succi (Endas A2), assente invece Lia Serra (Endas A2) alle prese con un’infiammazione al ginocchio.

 
 
 
 

Nella categoria A3, invece, da segnalare il brillante quarto posto di Rebecca Evangelisti che ha migliorato sensibilmente il suo miglior punteggio. Rebecca ed Alessandra Dan – in virtù dei risultati ottenuti nelle prime tre prove – dovrebbero essersi qualificate per il Campionato Italiano di categoria (la prossima settimana a Mortara per la categoria A1 e A2, a metà maggio a Fermo invece per le atlete A3 e A4). Assente nella categoria A3 l’infortunata Diana Neri che, tuttavia, dovrebbe aver già ottenuto il punteggio per partecipare alla rassegna tricolore di Fermo.

Nella categoria A4, infine, podio sfiorato per Chiara Di Lullo (4ª) e Vittoria Vignali (5ª). Indisponibile invece Tana Sveva ma anche lei, assieme a Chiara e Vittoria, già ammesse ai Campionati Italiani.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply