fbpx

Nuova proroga dell’invio delle cartelle fiscali, sospese dall’inizio della pandemia: il governo starebbe infatti ragionando su questa ipotesi, che potrebbe concretizzarsi con un decreto ad hoc da varare entro la fine di aprile.

L’invio delle nuove cartelle è stato infatti già più volte prorogato e al momento la sospensione scade il 30 aprile. Senza interventi ulteriori, però, da inizio maggio l’agenzia della riscossione ricomincerebbe a mandare avvisi e cartelle ai contribuenti. Al momento comunque nessuna decisione sarebbe stata presa.

Lo stesso decreto conterrebbe anche un allungamento della vita del foglio rosa per la patente per chi ha presentato domanda per l’esame di guida dal 2020: sarà infatti valido fino al 31 dicembre 2021. Il periodo di validità dei documenti di riconoscimento e di identità dovrebbe inoltre essere prorogato dal 30 aprile 2021 al 30 settembre 2021.

 
 
 

Infine, proroga in vista anche per lo smart working. Il lavoro a distanza infatti sarà possibile “fino alla definizione della disciplina del lavoro agile da parte dei contratti collettivi e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021”. La proroga interviene sulla disposizione contenuta nel decreto rilancio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply