fbpx

E’ l’ultimo tabù di questa maledetta pandemia, l’Eldorado della fascia bianca: la riapertura delle discoteche. Sembra un miraggio, un vago sogno d’estate e, invece, accade a 40 chilometri da Cesenatico.

Abolito il coprifuoco, San Marino sta preparando i protocolli per la riapertura delle sale da ballo e delle discoteche.

Sul Titano, lo ricordiamo, da questa settimana non esiste più il coprifuoco e bar e ristoranti non hanno più limiti di orario. Unico divieto rimasto è quello agli assembramenti e la mascherina va sempre mantenuta.

La Repubblica del Titano, grazie ad una campagna a tappeto di vaccinazioni, usando Sputnik e Pfizer, è riuscita a ridurre drasticamente i numeri del contagio: ieri non si sono registrati nuovi positivi e decessi. Da oggi, poi, San Marino inizierà a distribuire il tesserino vaccinale riservato a chi è stato vaccinato o ha già avuto il Covid. Unico problema: la scarsa adesione alla campagna vaccinale da parte degli under 40 (le prenotazioni al momento non raggiungono neppure il 40%).

 
 
 
 

Quanto al futuro prossimo, San Marino guarda all’estate con ottimismo forte dei risultati vaccinali e il Governo in questi giorni sta preparando nuovi protocolli per permettere alle attività estive, compresi i locali e i balli, di contenere e gestire gli assembramenti. Si sta insomma valutando come poter riaprire le discoteche, all’aperto, che nell’estate 2021 potrebbe fare la differenza in fatto di richiamo di pubblico viste invece le restrizioni che ancora restano nella confinante riviera romagnola.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply