fbpx

L’orto è sempre stata la sua vita e, anche dopo aver chiuso il suo storico negozio di frutta e verdura a Villamarina, non c’era giorno in cui non prendeva la vanga per coltivare il suo campo di via Gemelli.

E’ Giovanni Biagetti, classe 1946, l’ultima vittima del Covid. Un nome molto conosciuto a Villamarina dove aveva gestito, per oltre 30 anni, un avviatissimo negozio di ortofrutta ereditato dalla madre, punto di riferimento di tutte le massaie della frazione.

 
 
 
 

Persona stimata, sempre gioviale e sorridente, Giovanni era stato ricoverato un mese fa nel reparto Covid dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. Se n’è andato da casa, i primi giorni di aprile, dopo che l’ossigeno nel sangue aveva cominciato a preoccupare, ma sull’ambulanza della croce rossa ci era salito con le sue gambe. Un mese di alti e bassi, di bollettini quasi mai rincuoranti poi, nelle ultime 24 ore, la situazione è precipitata e Giovanni si è arreso nel reparto di terapia sub-intensiva.

Lascia l’amatissima moglie Maria, i figli Barbara e Mirco ed i nipoti Diego ed Elia. I funerali si terranno martedì (ore 15) nella chiesa di Villamarina. Le offerte raccolte saranno devolute all’istituto di ricerca per la sclerosi multipla.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply