fbpx

Molto più di una semplice proposta. Dopo aver ascoltato le parti e verificata una condivisione di intenti si va verso la vaccinazione per tutti gli operatori degli stabilimenti balneari, bagnini ma anche stagionali e personale di assistenza.

A chiederlo, già diverse settimane fa, erano state le stesse cooperative degli operatori balneari della Riviera Romagnola dopo che il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini aveva spiegato in anteprima l’idea di “vaccinare gli operatori degli stabilimenti balneari in via prioritaria dopo aver immunizzato le classi di età più fragili”.

Sarebbero diciottomila, in particolare, gli operatori balneari da vaccinare, secondo Simone Battistoni, presidente del sindacato degli operatori balneari dell’Emilia Romagna.

 
 
 
 

Le stesse cooperative hanno avviato un sondaggio interno anche per verificare la presenza di fronti no vax. “Devo dire — ha spiegato ancora Battistoni all’edizione bolognese del Corriere della Sera — che la stragrande maggioranza di persone che lavorano in spiaggia sono favorevoli ai vaccini. È gente che lavora quotidianamente per molte ore a contatto con il pubblico, gente al corrente dei rischi che si corrono con una malattia come il Covid. Il vaccino agli operatori balneari è un modo per tutelare noi e i nostri clienti”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply