fbpx

Il timore è che, abbassandosi progressivamente la fascia d’età, la campagna vaccinale perda il suo impulso iniziale compromettendo quella che i sanitari hanno chiamato “l’immunità di gregge”. In realtà, stando ai primi dati delle prenotazioni, pare che il rischio, per il momento, si stato fugato.

Sono stati infatti 45.463 in Emilia-Romagna le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d’età 50-54, secondo le rilevazioni aggiornate alle 18 di ieri.

 
 
 
 

“Un risultato importante per la messa in sicurezza dei cittadini della nostra regione, che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all’appello di vaccinarsi”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini che, come tutti, temeva un risultato più blando.

Dall’apertura delle prenotazioni alle 18, gli appuntamenti fissati sono stati 9.521 nelle province di competenza dell’Ausl della Romagna, cioè Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply